News

Notizie dal mondo C.A.C.

Il Meeting ESGG 2023 in Germania e il Congresso Internazionale delle Sementi in Sud Africa

Dal 23 al 25 maggio si è tenuta l’annuale assemblea generale ESGG (European Seeds Growers’ Group). Svoltosi presso Freyburg (Unstrut) in Sassonia, Germania, l’incontro ha visto la partecipazione di tutti gli 8 Stati aderenti: Danimarca, Svezia, Finlandia, Inghilterra, Germania, Italia, Belgio e Francia).

Qui una dichiarazione di Louis Capriotti, Consigliere C.A.C. e membro della delegazione italiana:

“Anche quest’anno l’ESGG è stato un meeting molto partecipato e sono stati diversi i temi affrontati, dal cam- biamento climatico alla riduzione dei prodotti fitosanitari, dall’aumento dei costi alle difficoltà di produrre un ricambio generazionale nelle aziende.
I problemi dell’agricoltura negli altri Paesi coincidono spesso con quelle che sono alcune delle criticità del mondo agricolo italiano. Ogni membro dell’ESGG sta cercando di intervenire in modo opportuno su queste problematiche e la condivisione delle singole esperienze può essere d’aiuto per trovare soluzioni sostenibili”. 

Dal 5 al 7 giugno si è svolto a Città del Capo, in Sudafrica, il 99° Congresso Internazionale delle Sementi (ISF). Come di consueto C.A.C. ha preso parte all’evento, che ha visto la pre- senza di circa 1500 delegati ed espositori. 

Di seguito la dichiarazione di Stefano Collini, Tecnico Commerciale C.A.C.: 

“Dagli incontri svolti con interlocutori storici e potenziali nuovi clienti sono emersi l’attaccamento e la fiducia verso la nostra Cooperativa grazie alla capacità di dare risposte a esigenze in continua evoluzione mantenendo alto il livello della qualità, elemento imprescindibile per il prodotto richiesto”. 

Per approfondire, qui il numero di agosto di Sementi News con un articolo dedicato ai due incontri.

L'importanza di essere certificati

Uno sviluppo sostenibile