Si è svolta domenica 7 maggio l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di C.A.C.
Ritornate in presenza, circa 800 persone hanno partecipato all’Assemblea e al pranzo sociale svoltisi presso Cesena Fiera, festeggiando il 75esimo compleanno della Cooperativa
Giovanni Piersanti, Presidente di C.A.C., ha commentato come “tornare completamente in presenza significa ricchezza. L’Assemblea e il compleanno di C.A.C. sono il culmine di tutto questo. Oltre ad aver chiuso positivamente l’anno, la Cooperativa rimane un punto di riferimento per il settore, anche in momenti difficili. Quando in Italia nasceva la democrazia, alcuni agricoltori si sono messi assieme per avere più forza nell’affrontare meglio i problemi, fondando il primo nucleo della Cooperativa. Oggi dobbiamo, con quello spirito, lavorare tutti insieme”.
Hanno partecipato all’Assemblea anche il Presidente di Legacoop Romagna Paolo Lucchi e il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca, che con le loro parole hanno rivolto un pensiero alle zone colpite dall’alluvione.
Presente anche Cristian Maretti, Presidente di Legacoop Agroalimentare.
La parte finale della mattinata è stata dedicata alla tavola rotonda Cooperazione e settore sementiero, coordinata dalla giornalista de Il sole 24 Ore Micaela Cappellini che ha visto la partecipazione di Simone Gamberini, Presidente Legacoop Nazionale, Alberto Lipparini, Direttore Assosementi, Valtiero Mazzotti Direttore Generale Assessorato Agricoltura Emilia-Romagna; Andrea Maltoni, Coordinatore della Direzione C.A.C.
Durante la tavola rotonda Andrea Maltoni ha sottolineato che “C.A.C. è un gioiello che deve essere ancora più valorizzato per dare forza alle imprese agricole nella contrattazione al fine di ottenere ulteriori benefici”.



